Commercio on-line: gli spagnoli sono acquirenti ma non venditori

Secondo due studi svolti in Spagna, i consumatori di questo Paese sono propensi ad acquistare on-line ma non a vendere.

Autore: Giulio De Angelis

In base a due studi svolti nel paese iberico, gli spagnoli acquistano abitualmente in Internet, ma non sono inclini a vendere. I primo studio svolto dalle società  Aetic ed Everis rivela, infatti, che sia le aziende che i consumatori ritengono che il web sia un ottimo mezzo per veicolare prodotti, però solo il 7,2% della aziende e il 26% dei privati poi vende effettivamente on-line. Una seconda indagine, svolta dal sito Priceminister, rivela che il 56% degli spagnoli ritengono interessante il commercio elettronico (ben il 78% ha acquistato on-line almeno una volta), ma soltanto il 26% degli intervistati ha messo in vendita qualcosa.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.