▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Commercio on-line: gli spagnoli sono acquirenti ma non venditori

Secondo due studi svolti in Spagna, i consumatori di questo Paese sono propensi ad acquistare on-line ma non a vendere.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 27/09/2008

In base a due studi svolti nel paese iberico, gli spagnoli acquistano abitualmente in Internet, ma non sono inclini a vendere. I primo studio svolto dalle società  Aetic ed Everis rivela, infatti, che sia le aziende che i consumatori ritengono che il web sia un ottimo mezzo per veicolare prodotti, però solo il 7,2% della aziende e il 26% dei privati poi vende effettivamente on-line. Una seconda indagine, svolta dal sito Priceminister, rivela che il 56% degli spagnoli ritengono interessante il commercio elettronico (ben il 78% ha acquistato on-line almeno una volta), ma soltanto il 26% degli intervistati ha messo in vendita qualcosa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: