Blackberry diventa touchscreen e compete con Apple e Nokia

Alleanza fra Rim e Vodafone per il Blackberry Storm, il nuovo smartphone touchscreen destinato a allargare la base di utenza viste le funzionalità  sia business che consumer.

Autore: Redazione Mobility

Presentato a Londra il nuovo Blackberry Storm di Rim (Research in Motion) dotato di un nuovo display touchscreen, compresa una innovativa tastiera virtuale, e funzioni multimediali. Frutto della collaborazione con Vodafone, Blackberry Storm ha l'obiettivo di allargare il mercato per Rim  entrando in competizione con i noti prodotti di Apple e Nokia. In effetti il prodotto è stato progettato per soddisfare le esigenze sia del mercato business che di quello consumer.
Il Blackberry Storm 9500 supporta la gamma a 2100 MHz, UMTS/HSPA e le reti quad band EDGE/GPRS/GSM. La fotocamera integrata è da 3,2 Mpixel, non manca un GPS integrato, mentre la memoria è di 1 Gbyte, espandibile tramite microSD/SDHD. La risoluzione dello schermo è di 480x360 punti, mentre l'automionia è di 6 ore di conversazione e 15 giorni in standby. Blackberry Storm dispone anche di un accelerometro integrato che rileva la posizione dello scherno e adegua la visualizzazione di conseguenza.
Vodafone venderà  in esclusiva il Blackberry Storm in Europa in otto Paesi, Italia compresa, ma anche India, Australia e Nuova Zelanda, mentre Verizon Wireless si occuperà  degli Stati Uniti.


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.