▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Blackberry diventa touchscreen e compete con Apple e Nokia

Alleanza fra Rim e Vodafone per il Blackberry Storm, il nuovo smartphone touchscreen destinato a allargare la base di utenza viste le funzionalità  sia business che consumer.

Autore: Redazione Mobility

Pubblicato il: 08/10/2008

Presentato a Londra il nuovo Blackberry Storm di Rim (Research in Motion) dotato di un nuovo display touchscreen, compresa una innovativa tastiera virtuale, e funzioni multimediali. Frutto della collaborazione con Vodafone, Blackberry Storm ha l'obiettivo di allargare il mercato per Rim  entrando in competizione con i noti prodotti di Apple e Nokia. In effetti il prodotto è stato progettato per soddisfare le esigenze sia del mercato business che di quello consumer.
Il Blackberry Storm 9500 supporta la gamma a 2100 MHz, UMTS/HSPA e le reti quad band EDGE/GPRS/GSM. La fotocamera integrata è da 3,2 Mpixel, non manca un GPS integrato, mentre la memoria è di 1 Gbyte, espandibile tramite microSD/SDHD. La risoluzione dello schermo è di 480x360 punti, mentre l'automionia è di 6 ore di conversazione e 15 giorni in standby. Blackberry Storm dispone anche di un accelerometro integrato che rileva la posizione dello scherno e adegua la visualizzazione di conseguenza.
Vodafone venderà  in esclusiva il Blackberry Storm in Europa in otto Paesi, Italia compresa, ma anche India, Australia e Nuova Zelanda, mentre Verizon Wireless si occuperà  degli Stati Uniti.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: