Calano gli introiti pubblicitari per la Rai

Il direttore generale della Rai, Claudio Cappon, ha affermato che negli ultimi mesi si è verificata una contrazione improvvisa degli introiti pubblicitari dell'azienda.

Autore: Giulio De Angelis

A risentire della grave crisi economica che affligge i mercati internazionali ora c'è anche la Rai, che negli ultimi mesi ha avuto un considerevole calo degli introiti pubblicitari. A lanciare l'allarme è stato lo stesso direttore generale dell'azienda, Claudio Cappon, che ha paragonato l'attuale fase di crisi a quella verificatasi dopo gli attentati dell'11 settembre. Secondo alcune fonti negli ultimi mesi c'è stata una contrazione delle entrate pari al 10% rispetto allo stesso mese del 2007, causata soprattutto dalla crisi economica che sta attraversando il comparto auto. E nei prossimi mesi le cose non sembrano migliorare in quanto molte aziende non programmano più gli investimenti in pubblicità  a medio lungo temine, ma lo fanno solo di settimana in settimana. Sicuramente questa crisi porterà  a non raggiungere quel +2 per cento su base annua che la Sipra, la concessionaria di pubblicità  Rai, aveva promesso per il 2008.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.