A risentire della grave crisi economica che affligge i mercati internazionali ora c'è anche la
Rai, che negli ultimi mesi
ha avuto un considerevole calo degli introiti pubblicitari. A lanciare l'allarme è stato lo stesso
direttore generale dell'azienda,
Claudio Cappon, che ha paragonato l'attuale fase di crisi a quella verificatasi dopo gli attentati dell'11 settembre. Secondo alcune fonti negli ultimi mesi
c'è stata una contrazione delle entrate pari al 10% rispetto allo stesso mese del 2007, causata soprattutto dalla crisi economica che sta attraversando il comparto auto. E nei prossimi mesi le cose non sembrano migliorare in quanto
molte aziende non programmano più gli investimenti in pubblicità a medio lungo temine, ma lo fanno solo di settimana in settimana. Sicuramente questa crisi porterà a non raggiungere quel
+2 per cento su base annua che la
Sipra, la concessionaria di pubblicità Rai, aveva promesso per il 2008.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.