Primark sceglie l’Italia per il lancio della sua prima app

Primark per l’occasione presenta i risultati di una nuova ricerca condotta con YouGov. Il sondaggio ha rilevato che quasi la metà degli intervistati (48%) desidera sapere in anticipo quali prodotti o collezioni sono disponibili in negozio, in particolare la disponibilità della propria taglia, prima di recarsi fisicamente al punto vendita.

Autore: Redazione BitCity

In occasione del lancio della sua prima app, Primark presenta i risultati di una ricerca condotta con YouGov*, secondo cui due italiani su tre (il 65%) pianificano i propri acquisti prima di recarsi in negozio, mentre il 48% afferma che le app sono fondamentali per prendere decisioni d’acquisto. La ricerca, che analizza abitudini di acquisto e preferenze dei consumatori italiani, ha rilevato che il 46% degli intervistati apprezza avere sul proprio smartphone l’app del proprio brand preferito, percentuale che sale al 54% tra le donne. L’indagine rivela, inoltre, come gli italiani siano sempre più orientati verso app che rendono lo shopping più organizzato e consapevole: quasi la metà degli intervistati (48%) desidera sapere in anticipo quali prodotti o collezioni sono disponibili in negozio, in particolare la disponibilità della propria taglia, prima di recarvisi fisicamente. Ancora, il 49% delle persone apprezza la possibilità di salvare gli articoli preferiti per trarne ispirazione, percentuale che sale al 55% per le donne. Analizzando le differenze nelle abitudini di acquisto tra le varie aree d’Italia, nel Nord-Ovest l’uso delle app per lo shopping è meno diffuso, con solo il 39% dei consumatori che dichiara di averle sul proprio smartphone, rispetto alla media nazionale del 46%. Tuttavia, l’utilizzo delle app una volta scaricate è simile in tutte le regioni italiane. La ricerca ha anche esaminato le percezioni delle persone riguardo ai prodotti più popolari, rivelando che il 25% degli italiani è interessato a ciò che è di tendenza online. Di questi, il 9% ha addirittura pianificato un viaggio appositamente per acquistare un prodotto popolare. La ricerca evidenzia come lo shopping vada ben oltre il semplice acquisto. Più di 7 persone su 10 (71%) hanno dichiarato di prendere in considerazione un viaggio per recarsi nel loro negozio preferito, accompagnati da un partner (54%), dagli amici (45%) o dai figli (24%), a conferma del crescente valore del social shopping e delle esperienze positive in punto vendita. Nel caso specifico dei clienti Primark, l’85% pianifica un viaggio dedicato allo shopping e il 26% è disposto a viaggiare per più di un’ora per raggiungere uno dei negozi Primark presenti nel Bel Paese. L’app Primark introduce una serie di funzionalità che migliorano l’esperienza d’acquisto: Notifiche personalizzate, una funzione esclusiva dell’app che consente ai consumatori di ricevere alert sui nuovi arrivi, le collezioni e aggiornamenti esclusivi. Esperienza di navigazione migliorata renderà possibile esplorare con facilità le ultime collezioni Primark, le tendenze e le ispirazioni di moda. Funzione controllo disponibilità per verificare immediatamente se un articolo è disponibile nel negozio Primark selezionato. Localizzatore di negozi e relative informazioni per individuare facilmente il negozio Primark più vicino e controllare gli orari di apertura. La funzione Preferiti per salvare i prodotti preferiti e creare liste di acquisto per le visite in negozio. Esperienza utente senza interruzioni con un design intuitivo per una navigazione rapida e un facile accesso ai prodotti più recenti di Primark. Aggiornamenti e promozioni esclusive così che gli utenti saranno i primi a conoscere offerte speciali e campagne stagionali. Il lancio della sua prima app in Italia rafforza l'impegno di Primark nel continuare a investire nel Paese, rispondendo alla crescente richiesta di coinvolgimento digitale degli italiani, mantenendo al contempo il negozio fisico al centro dell'esperienza di acquisto Primark.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.