Iab forum: nel 2009 +20% per la pubblicità  online

Il presidente dello Iab Italia (Interactive Advertising Bureau) Layla Pavone, nel corso della giornata inaugurale dello Iab Forum che si tiene a Milano, ha affermato che per il 2009 si prevede una crescita della pubblicità  su Internet del 20%.

Autore: Giulio De Angelis

Durante il suo intervento nel corso della giornata inaugurale dello Iab ForumLayla Pavone presidente dello Iab Italia (Interactive Advertising Bureau), ha affermato che nel 2008 la pubblicità  online è cresciuta del 20%, passando dai 665 milioni di euro del 2007 agli 847 di quest'anno. E per il prossimo anno si prevede una crescita simile a livello percentuale.
Il dato sulla crescita pubblicitaria è davvero interessante se si pensa alla crisi economica a livello mondiale che stiamo vivendo e al fatto che "i mezzi tradizionali chiuderanno il 2008 in negativo di 1 o 2 punti percentuali''. Secondo il presidente Pavone ormai la comunicazione sta per passare su internet, "dalla tv alla radio fino al modo di telefonare''. Infatti, solo nell'ultimo mese il 31% degli italiani ha navigato online per cercare notizie; il 21% ha utilizzato i servizi di home banking; il 17% ha utilizzato i social network; il 10% si è collegato ad internet per ascoltare la radio e il 4% per guardare la tv. Per questo motivo, ossia per l'importanza che internet sta assumendo nella nostra vita di tutti i giorni, Layla Pavone sostiene che "è necessario che lo sviluppo della banda larga raggiunga il 100% del territorio italiano''.




Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.