Durante il suo intervento nel corso della giornata inaugurale dello
Iab Forum,
Layla Pavone presidente dello
Iab Italia (Interactive Advertising Bureau), ha affermato che
nel 2008 la pubblicità online è cresciuta del 20%, passando dai 665 milioni di euro del 2007 agli 847 di quest'anno.
E per il prossimo anno si prevede una crescita simile a livello percentuale.
Il dato sulla crescita pubblicitaria è davvero interessante se si pensa alla crisi economica a livello mondiale che stiamo vivendo e al fatto che "
i mezzi tradizionali chiuderanno il 2008 in negativo di 1 o 2 punti percentuali''. Secondo il presidente Pavone ormai la comunicazione sta per passare su internet,
"dalla tv alla radio fino al modo di telefonare''. Infatti, solo nell'ultimo mese il 31% degli italiani ha navigato online per cercare notizie; il 21% ha utilizzato i servizi di home banking; il 17% ha utilizzato i social network; il 10% si è collegato ad internet per ascoltare la radio e il 4% per guardare la tv. Per questo motivo, ossia per l'importanza che internet sta assumendo nella nostra vita di tutti i giorni,
Layla Pavone sostiene che "
è necessario che lo sviluppo della banda larga raggiunga il 100% del territorio italiano''.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.