▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Iab forum: nel 2009 +20% per la pubblicità  online

Il presidente dello Iab Italia (Interactive Advertising Bureau) Layla Pavone, nel corso della giornata inaugurale dello Iab Forum che si tiene a Milano, ha affermato che per il 2009 si prevede una crescita della pubblicità  su Internet del 20%.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 05/11/2008

Durante il suo intervento nel corso della giornata inaugurale dello Iab ForumLayla Pavone presidente dello Iab Italia (Interactive Advertising Bureau), ha affermato che nel 2008 la pubblicità  online è cresciuta del 20%, passando dai 665 milioni di euro del 2007 agli 847 di quest'anno. E per il prossimo anno si prevede una crescita simile a livello percentuale.
Il dato sulla crescita pubblicitaria è davvero interessante se si pensa alla crisi economica a livello mondiale che stiamo vivendo e al fatto che "i mezzi tradizionali chiuderanno il 2008 in negativo di 1 o 2 punti percentuali''. Secondo il presidente Pavone ormai la comunicazione sta per passare su internet, "dalla tv alla radio fino al modo di telefonare''. Infatti, solo nell'ultimo mese il 31% degli italiani ha navigato online per cercare notizie; il 21% ha utilizzato i servizi di home banking; il 17% ha utilizzato i social network; il 10% si è collegato ad internet per ascoltare la radio e il 4% per guardare la tv. Per questo motivo, ossia per l'importanza che internet sta assumendo nella nostra vita di tutti i giorni, Layla Pavone sostiene che "è necessario che lo sviluppo della banda larga raggiunga il 100% del territorio italiano''.





Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: