Nuova anteprima mondiale per Sony BRAVIA

In Italia è arrivato il BRAVIA-drome, uno zootropio di 10 metri di diametro che gira a una velocità  di 40km/h, protagonista dell'ultima campagna pubblicitaria di Sony.

Autore: Giulio De Angelis

àˆ stato portato in Italia il BRAVIA-drome, uno zootropio di 10 metri di diametro che gira a una velocità  di 40km/h, protagonista dell'ultima campagna pubblicitaria di Sony.
Costruito per mostrare al pubblico il funzionamento della tecnologia Motionflow, il BRAVIA-drome si ispira allo zootropio, un dispositivo inventato nel 19° secolo per realizzare brevi “filmati” partendo da una serie di immagini statiche.
Lo spot televisivo che lo vede protagonista è ambientato nella piazza centrale di Venaria Reale, una cittadina nella provincia torinese, e mostra Kakà , il fuoriclasse del Milan, all'interno del dispositivo in alcune delle sue leggendarie performance calcistiche.
L'abbinamento della nuova tecnologia con il mondo del calcio è sembrato da subito la scelta più appropriata, poichà© gli effetti della tecnologia Motionflow 200Hz si apprezzano appieno proprio con gli eventi sportivi, quali le partite.
Questa tecnologia elimina infatti l'effetto stroboscopico e rende più omogenea la traiettoria del pallone fino al momento in cui si insacca nella rete, regalando agli telespettatori le stesse emozioni di chi segue il match allo stadio.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.