àˆ stato portato in Italia il
BRAVIA-drome, uno zootropio di 10 metri di diametro che gira a una velocità di 40km/h, protagonista dell'ultima campagna pubblicitaria di
Sony.
Costruito per mostrare al pubblico il funzionamento della
tecnologia Motionflow, il BRAVIA-drome si ispira allo
zootropio, un dispositivo inventato nel 19° secolo per realizzare brevi “filmati†partendo da una serie di immagini statiche.
Lo spot televisivo che lo vede protagonista è ambientato nella piazza centrale di
Venaria Reale, una cittadina nella provincia torinese, e mostra
Kakà , il fuoriclasse del Milan, all'interno del dispositivo in alcune delle sue leggendarie performance calcistiche.
L'abbinamento della nuova tecnologia con il mondo del calcio è sembrato da subito la scelta più appropriata, poichà©
gli effetti della tecnologia Motionflow 200Hz si apprezzano appieno proprio con gli eventi sportivi, quali le partite.
Questa tecnologia
elimina infatti l'effetto stroboscopico e rende più omogenea la traiettoria del pallone fino al momento in cui si insacca nella rete, regalando agli telespettatori le stesse emozioni di chi segue il match allo stadio.