àˆ stato portato in Italia il
BRAVIA-drome, uno zootropio di 10 metri di diametro che gira a una velocità di 40km/h, protagonista dell'ultima campagna pubblicitaria di
Sony.
Costruito per mostrare al pubblico il funzionamento della
tecnologia Motionflow, il BRAVIA-drome si ispira allo
zootropio, un dispositivo inventato nel 19° secolo per realizzare brevi “filmati†partendo da una serie di immagini statiche.
Lo spot televisivo che lo vede protagonista è ambientato nella piazza centrale di
Venaria Reale, una cittadina nella provincia torinese, e mostra
Kakà , il fuoriclasse del Milan, all'interno del dispositivo in alcune delle sue leggendarie performance calcistiche.
L'abbinamento della nuova tecnologia con il mondo del calcio è sembrato da subito la scelta più appropriata, poichà©
gli effetti della tecnologia Motionflow 200Hz si apprezzano appieno proprio con gli eventi sportivi, quali le partite.
Questa tecnologia
elimina infatti l'effetto stroboscopico e rende più omogenea la traiettoria del pallone fino al momento in cui si insacca nella rete, regalando agli telespettatori le stesse emozioni di chi segue il match allo stadio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.