L'
Agenzia delle Entrate, in linea con quanto stabilito dal Cnipa, è stata tra le prime amministrazioni
ad implementare la tecnologia VoIP per la gestione dei propri call center.
Oltre ad una significativa riduzione dei costi di gestione e di manutenzione a carico dell'Amministrazione, sono innumerevoli i vantaggi per i contribuenti che desiderano contattare il Fisco, che
soltanto nel 2008 sono stati quasi 1 milione e mezzo. Tra i più significativi c'è la riduzione dei tempi d'attesa in coda.
Quindi riduzione dei tempi d'attesa e un solo numero da ricordare, l'
848 800 444, per chiedere informazioni, conoscere la situazione di un rimborso o prenotare un appuntamento presso uno dei 400 uffici dell'Agenzia.
Per chi volesse contattare l'Agenzia delle Entrate
tramite cellulare, invece, il numero è lo
06 96668907 che sostituisce il vecchio 199 148 398.
Mentre chi chiama
dall'Estero dovrà comporre
0039 6 96668933.