LAgenzia delle Entrate adotta il VoIP

Il call center dell'Agenzia delle Entrate diventa ancora più efficiente grazie al VoIP e ad un numero unico per tutti i servizi.

Autore: Giulio De Angelis

L'Agenzia delle Entrate, in linea con quanto stabilito dal Cnipa, è stata tra le prime amministrazioni ad implementare la tecnologia VoIP per la gestione dei propri call center.
Oltre ad una significativa riduzione dei costi di gestione e di manutenzione a carico dell'Amministrazione, sono innumerevoli i vantaggi per i contribuenti che desiderano contattare il Fisco, che soltanto nel 2008 sono stati quasi 1 milione e mezzo. Tra i più significativi c'è la riduzione dei tempi d'attesa in coda.
Quindi riduzione dei tempi d'attesa e un solo numero da ricordare, l'848 800 444, per chiedere informazioni, conoscere la situazione di un rimborso o prenotare un appuntamento presso uno dei 400 uffici dell'Agenzia.
Per chi volesse contattare l'Agenzia delle Entrate tramite cellulare, invece, il numero è lo 06 96668907 che sostituisce il vecchio 199 148 398.
Mentre chi chiama dall'Estero dovrà  comporre 0039 6 96668933.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.