Pubblicità : la carta stampata in perdita del 30-40%
La pubblicità su carta stampata è in perdita del 30-40% rispetto allo scorso anno. Il presidente della Fieg chiede misure urgenti.
Autore: Giulio De Angelis
Negli ultimi dodici mesi la stampa cartacea ha perso il 30-40% delle inserzioni pubblicitarie. Durante lo scorso anno il settore, che in altri Paesi è al di sopra del 50%, ha infatti rappresentato in Italia una quota pari solo al 33,6% L'allarme è stato lanciato da Carlo Malinconico, presidente della Fieg (Federazione degli editori italiani), aggiungendo che non c'è nulla che faccia immaginare una ripresa dell'andamento. La Federazione chiede misure urgenti a favore della carta stampata, per ristabilire gli equilibri con quella televisiva. Malinconico ha proposto una revisione sui limiti antitrust per la raccolta pubblicitaria, oltre a chiedere più trasparenza in questo mercato.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.