▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Pubblicità : la carta stampata in perdita del 30-40%

La pubblicità  su carta stampata è in perdita del 30-40% rispetto allo scorso anno. Il presidente della Fieg chiede misure urgenti.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 12/03/2009

Negli ultimi dodici mesi la stampa cartacea ha perso il 30-40% delle inserzioni pubblicitarie. Durante lo scorso anno il settore, che in altri Paesi è al di sopra del 50%, ha infatti rappresentato in Italia una quota pari solo al 33,6%
L'allarme è stato lanciato da Carlo Malinconico, presidente della Fieg (Federazione degli editori italiani), aggiungendo che non c'è nulla che faccia immaginare una ripresa dell'andamento.
La Federazione chiede misure urgenti a favore della carta stampata, per ristabilire gli equilibri con quella televisiva. Malinconico ha proposto una revisione sui limiti antitrust per la raccolta pubblicitaria, oltre a chiedere più trasparenza in questo mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: