Yahoo e il business della musica online

Yahoo Music amplia le sue offerte ai navigatori appassionati di musica. Oltre a un elenco di 500mila artisti, gli utenti potranno usufruire di numerosi servizi, tra cui lo streaming audio gratuito.

Autore: Redazione D.Life

Yahoo guarda con grande interesse al business della musica online. Dopo l'annuncio della nuova versione di Yahoo Music, l'azienda ha firmato anche accordi commerciali con Apple, con la prospettiva di trasformarsi in un megacontenitore di servizi e prodotti sviluppati da terze parti.
Per ora, Yahoo offre musica online gratuita e a pagamento e intere pagine aggiornate sugli artisti del momento, che offrono un one-stop shop, con informazioni relative alle date dei tour, ai biglietti per i concerti e ai contenuti editoriali.
"Vogliamo davvero focalizzarci nel fornire il servizio migliore per i navigatori, perciò cerchiamo di siglare intese con terzi per offrire una gamma completa di servizi musicali" ha dichiarato Michael Spiegelman, Yahoo Music General Manager.
Su Yahoo Music non mancano i servizi di streaming audio gratuiti, come Pandora e last.fm, di video musicali come YouTube, e il download di musica a pagamento da iTunes o Amazon.com.
Yahoo Music può vantare un elenco di informazioni su 500mila artisti, ossia il doppio di quanto il servizio offriva in precedenza. Nel mese di dicembre Yahoo Music era al secondo posto tra i siti di musica online con 19.6 milioni di visitatori unici, secondo i dati della società  di ricerche ComScore.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.