Yahoo guarda con grande interesse al business della musica online. Dopo l'annuncio della nuova versione di
Yahoo Music, l'azienda ha firmato anche accordi commerciali con
Apple, con la prospettiva di trasformarsi in un megacontenitore di servizi e prodotti sviluppati da terze parti.
Per ora, Yahoo offre musica online gratuita e a pagamento e intere pagine aggiornate sugli artisti del momento, che offrono un
one-stop shop, con informazioni relative alle date dei tour, ai biglietti per i concerti e ai contenuti editoriali.
"Vogliamo davvero focalizzarci nel fornire il servizio migliore per i
navigatori, perciò cerchiamo di siglare intese con terzi per offrire una gamma completa di servizi musicali" ha dichiarato Michael Spiegelman,
Yahoo Music General Manager.
Su Yahoo Music non mancano i servizi di streaming audio gratuiti, come
Pandora e last.fm, di video musicali come YouTube, e il download di musica a pagamento da
iTunes o Amazon.com.
Yahoo Music può vantare un elenco di informazioni su 500mila artisti, ossia il doppio di quanto il servizio offriva in precedenza. Nel mese di dicembre Yahoo Music era al secondo posto tra i siti di musica online con
19.6 milioni di visitatori unici, secondo i dati della società di ricerche
ComScore.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.