Nessuna riduzione di prezzo per Nintendo

Smentite le voci di una possibile riduzione di prezzo per i prodotti Nintendo: il presidente Satoru Iwata ha spiegato che, per conquistare i clienti e reagire alla crisi economica, la società  punterà  su innovazione e nuove implementazioni.

Autore: Redazione D.Life

Forse alcuni ci speravano: tenendo conto dell'andamento del mercato e del calo delle vendite in tutti i settori, era ipotizzabile una riduzione dei prezzi dei prodotti in commercio. Questa politica, messa in atto da diverse società , non sarà  quella scelta da Nintendo.
Durante una conferenza stampa a Tokyo, infatti, il presidente Satoru Iwata, ha spiegato che la risposta dell'azienda alla crisi non sarà  quella di ridurre i prezzi, ma di offrire prodotti sempre più accattivanti, cercando di conquistare gli utenti grazie alla tecnologia d'avanguardia che contraddistingue il marchio Nintendo.
Osservando i dati di vendita, per il momento non si può dissentire dal presidente Iwata: il mercato dei videogames non è stato particolarmente colpito dalla crisi economica, e forse questo potrebbe essere in linea con la teoria di pensiero secondo la quale, in un momento di recessione, le persone tenderebbero a uscire meno di casa per ridurre le spese, prediligendo tuttavia l'acquisto di prodotti di intrattenimento casalingo. Fra essi, videogames e giochi multimediali hanno sicuramente un posto privilegiato, tenendo conto dell'ampliamento delle offerte qualitative degli ultimi anni, volte a catturare l'interesse di tutti i componenti della famiglia.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.