La tecnologia PhysX avanza

Nvidia ha annunciato che molti giochi, come Dark Void o Terminator Salvation, in uscita nella seconda metà  del 2009 utilizzeranno la sua tecnologia PhysX per rendere più realistiche le scene.

Autore: Redazione Technology

Nvidia sta spingendo da tempo la sua tecnologia PhysX che, sfruttando le capacità  di elaborazione parallela delle GPU, consente di riprodurre in modo realistico nei giochi le dinamiche fisiche, per esempio quelle delle esplosioni.
I risultati sono che la lista di produttori di giochi 3D che utilizzeranno questa tecnologia si allunga sempre più. Gli ultimi annunci, legati a titoli che vedremo più avanti nel 2009, riguardano per esempio Capcom Entertainment, che pubblicherà  Dark Void, una avventura di fantascienza che combina scene di combattimento aeree e terrestri. Altri annunci riguardano il video game Terminator Salvation dell'azienda svedese GRIN e Darkest of Days, sviluppato da 8monkey Labs e pubblicato Phantom EFX.
Anche Sega corporation, che utilizza da tempo Physx, ha annunciato un nuovo accordo di licenza per questa tecnologia e per quella Apex per l'impiego come piattaforma di sviluppo in tutti i Sega Studios.


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