Metro Group premiata ai CRM Award

L'EHI Retail Institute ha premiato la compagnia retail Metro Group con il “Best Enterprise Solution”, per la sua soluzione di gestione trasparente e flessibile delle campagne di marketing.

Autore: Redazione D.Life



Metro Group
 è stato premiato con il Retail Technology Award Europe per la sua soluzione di gestione delle campagne di marketing.
Metro Group ha sostituito i suoi sistemi locali di marketing con una soluzione centralizzata su piattaforma Teradata e ha potenziato il software Teradata Customer Relationship Management in base alle proprie particolari esigenze. Il premio è stato rilasciato dall'EHI Retail Institute in occasione della recente fiera per il retail Euro Cis di Dusseldorf.
Con l'aiuto della soluzione CRM basata sul data warehouse Teradata, Metro Group è in grado dimonitorare, analizzare e gestire campagne di marketing, e con l'introduzione del nuovo sistema il team di marketing ha raggiunto livelli di efficienza ed efficacia maggiori.
Infatti singole campagne possono essere sviluppate dal reparto marketing senza necessità  di possedere speciali competenze tecniche e le stesse campagne possono essere facilmente riutilizzate. Ad esempio, viene resa possibile l'attuazione di 400 campagne di marketing ogni anno utilizzando le medesime risorse (erano 80 in precedenza) ed un team marketing è in grado di gestire le campagne in due paesi. 
Inoltre, il sistema analizza e classifica le campagne in base al successo ottenuto e consente l'analisi predittiva che indica il potenziale successo di una campagna.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.