Metro Group è stato premiato con il
Retail Technology Award Europe per la sua soluzione di gestione delle campagne di marketing.
Metro Group ha sostituito i suoi sistemi locali di marketing con una soluzione centralizzata su
piattaforma Teradata e ha potenziato il software Teradata
Customer Relationship Management in base alle proprie particolari esigenze. Il premio è stato rilasciato dall'
EHI Retail Institute in occasione della recente fiera per il retail
Euro Cis di Dusseldorf.
Con l'aiuto della soluzione CRM basata sul data warehouse Teradata, Metro Group è in grado dimonitorare, analizzare e gestire campagne di marketing, e con l'introduzione del nuovo sistema il team di marketing ha raggiunto livelli di efficienza ed efficacia maggiori.
Infatti singole campagne possono essere sviluppate dal reparto marketing
senza necessità di possedere speciali competenze tecniche e le stesse campagne possono essere facilmente riutilizzate. Ad esempio, viene resa possibile l'attuazione di
400 campagne di marketing ogni anno utilizzando le medesime risorse (erano 80 in precedenza) ed un team marketing è in grado di gestire le campagne in due paesi.
Inoltre, il sistema analizza e classifica le campagne in base al successo ottenuto e consente l'analisi predittiva che indica il potenziale successo di una campagna.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.