Ovi Store, un inizio difficile

Nella prima giornata di attività , Ovi Store di Nokia ha dovuto affrontare diversi problemi tecnici e lo scarso favore del pubblico, che lamenta performance non brillanti e scarsezza dell'offerta. Tra i contenuti, anche alcune applicazioni espressamente dedicate agli utenti italiani.

Autore: Redazione D. Life


Ovi Store
ha aperto solo ieri i battenti, e le sue prime 24 ore di vita non sono state facili.
Prima di tutto si sono verificati problemi tecnici per sovraccarico dei server: il portale non si è dimostrato pronto ad accogliere il grande numero di utenti collegati, causando rallentamenti e disfunzioni nella navigazione.
Inoltre, il pubblico non sembra gradire il nuovo negozio online: tra i vari blog tecnologici c'è chi, come allaboutsymbian.com, lamenta la “non distinzione nello store tra elementi Java e applicazioni che sono completamente e nativamente Symbian" e performance non brillanti. In discussione anche la scarsezza dell'offerta.
Il nuovo store online di Nokia è disponibile in cinque lingue (inglese, tedesco, italiano, russo e spagnolo) e supporta il pagamento tramite gli operatori mobili o l'addebito su carta di credito.
All'interno dei contenuti offerti, spiccano alcune applicazioni dedicate espressamente agli utenti italiani, tra cui la libreria online di Mondadori Bol, la guida agli spettacoli VivaTicket, il servizio Telepark per pagare il parcheggio in 30 città  italiane e la mini-serie tv Star Trek.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.