Ovi Store ha aperto solo ieri i battenti, e le sue prime 24 ore di vita non sono state facili.
Prima di tutto si sono verificati problemi tecnici per
sovraccarico dei server: il portale non si è dimostrato pronto ad accogliere il grande numero di utenti collegati, causando rallentamenti e disfunzioni nella navigazione.
Inoltre, il pubblico non sembra gradire il nuovo negozio online: tra i vari blog tecnologici c'è chi, come
allaboutsymbian.com, lamenta la “non distinzione nello store tra elementi
Java e applicazioni che sono completamente e nativamente
Symbian" e performance non brillanti. In discussione anche la
scarsezza dell'offerta.
Il nuovo store online di Nokia è disponibile in
cinque lingue (inglese, tedesco, italiano, russo e spagnolo) e supporta il pagamento tramite gli
operatori mobili o l'addebito su
carta di credito.
All'interno dei contenuti offerti, spiccano alcune applicazioni dedicate espressamente agli
utenti italiani, tra cui la libreria online di
Mondadori Bol, la guida agli spettacoli
VivaTicket, il servizio
Telepark per pagare il parcheggio in 30 città italiane e la mini-serie tv
Star Trek.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.