Carol Bartz, AD di Yahoo, ha affermato che il futuro dell'azienda sarà all'insegna di servizi “storici†come il servizio e-mail e la sua particolare homepage. La collaborazione con Microsoft è tuttora possibile, probabilmente sotto forma di partnership pubblicitaria.
Autore: Redazione D. Life
L'amministratrice delegata di Yahoo Carol Bartz è intervenuta alla conferenza All Things Digital per esporre i piani della società per il prossimo futuro. In primo luogo l'azienda intende continuare a far leva soprattutto su prodotti “storici†come il servizio e-mail e la homepage. Al contempo punta a mantenere o addirittura incrementare la propria quota di mercato nel settore delle ricerche su internet, al momento pari al 20% circa, ma questo tipo di attività non è considerato indispensabile per il successo dell'azienda. "Siamo percepiti come un luogo in cui la gente viene per avere informazioni, non attraverso la ricerca, ma attraverso grandi contenuti, grande lavoro redazionale e grande integrazione, e un approccio molto locale", ha affermato la Bartz, aggungendo che qualunque accordo per uno spin-off o per la combinazione degli asset della ricerca sul web richiederà un partner con “barcate di soldiâ€. L'AD ha infine confermato che la possibilità di collaborazione con Microsoft è tuttora realizzabile: lo scenario più probabile che si configura è quello di una partnership pubblicitaria. Le trattative con la società di Redmond sono destinate ad andare avanti “per un po'â€.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.