L'amministratrice delegata di Yahoo
Carol Bartz è intervenuta alla conferenza
All Things Digital per esporre i piani della società per il prossimo futuro.
In primo luogo l'azienda intende continuare a far leva soprattutto su
prodotti “storici†come il servizio
e-mail e la
homepage.
Al contempo punta a mantenere o addirittura incrementare la propria quota di mercato nel settore delle
ricerche su internet, al momento pari al
20% circa, ma questo tipo di attività non è considerato indispensabile per il successo dell'azienda. "Siamo percepiti come un luogo in cui la gente viene per avere informazioni, non attraverso la ricerca, ma attraverso grandi contenuti, grande lavoro redazionale e grande integrazione, e un approccio molto locale", ha affermato la Bartz, aggungendo che qualunque accordo per uno
spin-off o per la
combinazione degli asset della ricerca sul web richiederà
un partner con “barcate di soldiâ€.
L'AD ha infine confermato che la possibilità di collaborazione con
Microsoft è tuttora realizzabile: lo scenario più probabile che si configura è quello di una
partnership pubblicitaria. Le trattative con la società di Redmond sono destinate ad andare avanti “per un po'â€.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.