Twitter aiuta Dell negli affari

Dell ha dichiarato di poter contare su una larga fetta di introiti derivanti da Twitter: sul social network, infatti, l'azienda gestisce un blog, attraverso il quale numerosi utenti visitano il sito ufficiale.

Autore: Redazione D.Life


Twitter
ha contribuito a incrementare i profitti di Dell: l'azienda texana ha infatti dichiarato come una larga fetta degli introiti ricavati, derivi dal sito di microblogging. Da circa due anni, infatti, l'azienda gestisce su Twitter il proprio blog e molti dei contatti registrati sul sito ufficiale di Dell passano attraverso i post dell'azienda. I vertici societari hanno dichiarato di attribuire una particolare importanza a questo preciso modus agendi per incrementare la propria notorietà .
Il rilievo dato al blog su Twitter è testimoniato dalla frequenza con cui Dell posta commenti: circa 6-10 volte a settimana, affinchà© gli utenti possano essere informati sugli ultimi prodotti e le novità  proposte dal marchio; Dell risulta inoltre far parte della Top100 delle aziende più cliccate su Twitter.
Fino ad oggi, gli amministratori del social network hanno deciso di lasciare gratuito il servizio, anche quando ad usufruirne sono le aziende, ma non si può escludere che ciò possa andare incontro a cambiamenti.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.