Twitter ha contribuito a incrementare i profitti di
Dell: l'azienda texana ha infatti dichiarato come una larga fetta degli introiti ricavati, derivi dal sito di
microblogging. Da circa due anni, infatti, l'azienda gestisce su Twitter il proprio
blog e molti dei contatti registrati sul sito ufficiale di Dell passano attraverso i
post dell'azienda. I vertici societari hanno dichiarato di attribuire una particolare importanza a questo preciso modus agendi per incrementare la propria
notorietà .
Il rilievo dato al blog su Twitter è testimoniato dalla frequenza con cui Dell posta
commenti: circa
6-10 volte a settimana, affinchà© gli utenti possano essere informati sugli ultimi prodotti e le novità proposte dal marchio; Dell risulta inoltre far parte della
Top100 delle aziende più cliccate su Twitter.
Fino ad oggi, gli
amministratori del social network hanno deciso di lasciare
gratuito il servizio, anche quando ad usufruirne sono le aziende, ma non si può escludere che ciò possa andare incontro a cambiamenti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.