Monitoraggio completo delle periferiche con Kyocount 5.0 di Kyocera Mita

Kyocera Mita lancia la nuova versione della soluzione software Kyocount 5.0 per l'analisi del flusso documentale e dei costi operativi del parco installato in rete.

Autore: Redazione Technology


Si arricchisce con il miglioramento della funzionalità  di gestione ed elaborazione dati, il software di output management Kyocount 5.0, sviluppato da Kyocera Mita per razionalizzare il flusso di lavoro e tenere sotto controllo i costi di produzione per stampe, copie, scansioni e fax.
Kyocount è in grado di monitorare il funzionamento dell'intero parco macchine installato in rete e, grazie all'implementazione di Kyo Local Agent, tale monitoraggio è esteso anche ai sistemi collegati in parallelo e/o Usb. Il sistema permette, inoltre, di associare utenti e device in modo da attivare e selezionare gli accessi dei singoli dipendenti all'utilizzo appropriato dei sistemi aziendali. La soluzione multipiattaforma Kyocount 5.0 offre, quindi, una visione sintetica e analitica degli output gestiti dalle diverse periferiche. Questo controllo si traduce in report relativi all'utilizzo e ai volumi produttivi di tutti gli utenti, impostati dal Responsabile Edp grazie alla capacità  di lettura automatica dei contatori delle singole macchine. Kyocount 5.0 è una soluzione idonea a semplificare l'amministrazione dell'intero parco macchine e pianificare gli interventi di manutenzione standard e gestione dei consumabili. Infatti, queste attività  sono facilitate con l'utilizzo di questa soluzione, che può essere configurata in modo da inviare una mail di alert quando, per esempio, il livello del toner è eccessivamente basso o manca carta nell'alimentatore. Questo semplifica la gestione dell'infrastruttura It e riduce i tempi di fermo macchina e inattività .Kyocount 5.0 è inoltre una soluzione flessibile.
Può, infatti, essere attivata con l'installazione di quattro differenti moduli per rispondere alle diverse esigenze applicative.
Si parte dalla licenza Base che permette il monitoraggio e la gestione di tutte le stampanti, copiatrici e multifunzione collegati sia in rete sia in locale.
Si passa poi alla licenza Accounting che abilita il calcolo dei costi per ciascuna macchina e l'uso di funzionalità  di gestione dei costi. Le licenze Base e Accounting sono ideali per aziende di piccole e medie dimensioni.
Per grandi aziende con diverse sedi operative, Kyocount 5.0 offre altre due opzioni, una all'interno dell'azienda cliente e una remota in outsourcing. Le licenze Connect e Manager consentono di monitorare tutto il network operativo in modo centralizzato, inviando i report di produzione al sistema Kyocount Manager. In questo modo, l'utente autorizzato, interno o esterno all'azienda, riceve e gestisce i report monitorando in ogni momento il flusso produttivo.
Kyocount 5.0 è disponibile a partire dal mese di giugno 2009 presso i Business Partner Kyocera presenti su tutto il territorio nazionale.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.