Si arricchisce con il miglioramento della funzionalità di gestione ed elaborazione dati, il software di output management
Kyocount 5.0, sviluppato da
Kyocera Mita per razionalizzare il flusso di lavoro e tenere sotto controllo i costi di produzione per stampe, copie, scansioni e fax.
Kyocount è in grado di monitorare il funzionamento dell'intero parco macchine installato in rete e, grazie all'implementazione di
Kyo Local Agent, tale monitoraggio è esteso anche ai sistemi collegati in parallelo e/o Usb. Il sistema permette, inoltre, di associare
utenti e
device in modo da attivare e selezionare gli accessi dei singoli dipendenti all'utilizzo appropriato dei sistemi aziendali. La soluzione multipiattaforma Kyocount 5.0 offre, quindi, una visione sintetica e analitica degli
output gestiti dalle diverse
periferiche. Questo controllo si traduce in report relativi all'utilizzo e ai volumi produttivi di tutti gli utenti, impostati dal Responsabile Edp grazie alla capacità di lettura automatica dei contatori delle singole macchine. Kyocount 5.0 è una soluzione idonea a semplificare l'
amministrazione dell'intero parco macchine e
pianificare gli interventi di manutenzione standard e
gestione dei consumabili. Infatti, queste attività sono facilitate con l'utilizzo di questa soluzione, che può essere configurata in modo da inviare una
mail di alert quando, per esempio, il livello del toner è eccessivamente basso o manca carta nell'alimentatore. Questo semplifica la gestione dell'infrastruttura It e riduce i tempi di fermo macchina e inattività .Kyocount 5.0 è inoltre una
soluzione flessibile.
Può, infatti, essere attivata con l'installazione di quattro differenti moduli per rispondere alle diverse esigenze applicative.
Si parte dalla
licenza Base che permette il monitoraggio e la gestione di tutte le stampanti, copiatrici e multifunzione collegati sia in rete sia in locale.
Si passa poi alla
licenza Accounting che abilita il calcolo dei costi per ciascuna macchina e l'uso di funzionalità di gestione dei costi. Le licenze Base e Accounting sono ideali per
aziende di piccole e medie dimensioni.
Per
grandi aziende con diverse sedi operative, Kyocount 5.0 offre altre due opzioni, una all'interno dell'azienda cliente e una remota in outsourcing. Le licenze
Connect e
Manager consentono di monitorare tutto il network operativo in modo centralizzato, inviando i report di produzione al sistema Kyocount Manager. In questo modo, l'utente autorizzato, interno o esterno all'azienda, riceve e gestisce i report monitorando in ogni momento il flusso produttivo.
Kyocount 5.0 è disponibile a partire dal mese di
giugno 2009 presso i Business Partner Kyocera presenti su tutto il territorio nazionale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.