HP ha presentato la campagna
Listen 2U che coinvolgerà ragazzi di Europa, Medio Oriente e Africa (Emea), combinando in modo creativo iniziative legate ai social media e attività vis-a-vis, con l'obiettivo di ascoltare le aspettative e le richieste dei giovani per sviluppare PC realmente in linea con le loro esigenze.
La prima attività della campagna Listen 2U sarà la competizione “
RU the next inventor?â€, che invita i giovani a creare un video che mostri che cosa vorebbero poter fare con un computer.
I filmati, di una durata massima di 30 secondi, dovranno essere caricati su
YouTube.
Tra questi saranno selezionati
10 finalisti, proclamati in base al numero di visite e alle votazioni degli utenti YouTube, e un vincitore scelto da HP. Tutti i finalisti riceveranno un notebook
HP Pavilion dv2 mentre il vincitore sarà premiato con un desktop
HP TouchSmart IQ800. Altri due concorsi sono previsti nei prossimi mesi.
Sul sito
www.hp.com/listen2u sono disponibili tutti i dettagli sull'iniziativa e sul concorso, nonchà© pubblicati tutti i progetti (video e fotografici) dei partecipanti e i risultati. Inoltre, è prevista la creazione di specifici gruppi Listen2U su
YouTube, Facebook, Flickr e Twitter.