Il futuro della pubblicità  è mobile

I partecipanti al Cannes Lions 2009 Ad festival, interpellati da Reuters, sono stati concordi nell'affermare che il futuro dei messaggi pubblicitari sarà  sempre più legato alla telefonia mobile, all'uso di smartphone e social network su cellulare.

Autore: Redazione D. Life


In un ambiente tecnologico in continuo cambiamento, la pubblicità  deve adattarsi alle evoluzioni del mercato. I partecipanti al Cannes Lions 2009 Ad festival, interpellati da Reuters, sono stati concordi nell'affermare che il futuro dei messaggi pubblicitari è strettamente legato alla telefonia mobile, ed in particolare all'uso di smartphone e social network su cellulare.
Le previsioni elaborate da Ineum Consulting prospettano una crescita della pubblicità  su dispositivi portatili di circa il 45% nei prossimi cinque anni, che porterà  il giro di affari del settore dagli attuali 3,1 miliardi a ben 28,8 miliardi di dollari.
Questo tipo di comunicazione commerciale è promettente anche nei paesi con economie in via di sviluppo, dove è probabile che le persone abbiano un telefonino prima di un computer con connessione internet, e potrebbe fare gola a molti inserzionisti locali, che solitamente non si affidano ai canali di pubblicità  tradizionali ma vogliono messaggi più mirati alla propria clientela.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.