In un ambiente tecnologico in continuo cambiamento, la pubblicità  deve adattarsi alle evoluzioni del mercato. I partecipanti al
Cannes Lions 2009 Ad festival, interpellati da Reuters, sono stati concordi nell'affermare che il futuro dei messaggi pubblicitari è strettamente legato alla
telefonia mobile, ed in particolare all'uso di
smartphone e
social network su cellulare.
Le previsioni elaborate da Ineum Consulting prospettano una crescita della pubblicità  su dispositivi portatili di circa il
45% nei prossimi
cinque anni, che porterà  il giro di affari del settore dagli attuali
3,1 miliardi a ben
28,8 miliardi di dollari.
Questo tipo di comunicazione commerciale è promettente anche nei paesi con
economie in via di sviluppo, dove è probabile che le persone abbiano un telefonino prima di un computer con connessione internet, e potrebbe fare gola a molti
inserzionisti locali, che solitamente non si affidano ai canali di pubblicità  tradizionali ma vogliono messaggi più mirati alla propria clientela.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.