Viadeo, il social network dedicato ai
professionisti, ha deciso di cambiare look, svelando in questo modo la sua nuova “
filosofia del networking onlineâ€, che include un nuovo
logo, nuove
partnership, una serie di nuove
funzionalità del network e di ottimizzazioni dell'
interfaccia. I cambiamenti sono stati in parte originati dal confronto e dalle richieste della
community di Viadeo, che conta ad oggi 8,5 milioni di utenti in tutto il mondo, con una forte concentrazione in Europa e nei mercati emergenti. L'intento è quello di dar vita a un social network in tempo reale che sia uno
strumento di business; mediante i cambiamenti e i miglioramenti del portale, Viadeo intende arrivare a uno spostamento di paradigma fondamentale nella maniera in cui il
professional networking si integra con altri strumenti su internet, al fine di creare uno
spazio unico dedicato al mondo del lavoro.
Le nuove funzioni e i miglioramenti apportati oggi includono:
- Nuovo design del profilo: un nuovo stile, un nuovo concept e un nuovo spazio permetteranno ai professionisti di dare visibilità alle proprie capacità , alla propria esperienza in un modo completamente diverso;
-
Comunicazione in tempo reale: una nuova piattaforma di comunicazione in tempo reale, in 140 caratteri, permetterà ai membri di contattare, condividere informazioni e commenti o conversare sulle ultime novità e problematiche del proprio settore, certi della più totale privacy;
-
Maggiori informazioni personali: uno spazio maggiore nella pagina del profilo per inserire ancora più dettagli sulla'azienda o organizzazione in cui si maturata esperienza aiuterà gli utenti ad approfondire il proprio profilo. E' stato aggiunto anche lo spazio per l'online marketing, la ricerca di fornitori e partner e un'area recruiting.
Viadeo è impegnata nella prossima evoluzione del social network, che permetterà di arricchire i profili, sempre più personalizzabili in base alle esigenze dell'utente: sarà possibile aggiungere video da
YouTube delle
speaking platform alle quali si è partecipato,
album fotografici Picasa per mostrare i prodotti e i servizi che si offrono, un
feed al proprio account di
Twitter e tanti altri tools utili a fini lavorativi.