▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Il social network Viadeo si rifà  il look e pensa al mondo business

Il social network dedicato al mondo business, Viadeo, ha apportato una serie di cambiamenti al proprio portale, così da offrire un numero maggiore di servizi e favorire la possibilità  che il social network diventi anche uno strumento di business.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 09/07/2009


Viadeo, il social network dedicato ai professionisti, ha deciso di cambiare look, svelando in questo modo la sua nuova “filosofia del networking online”, che include un nuovo logo, nuove partnership, una serie di nuove funzionalità  del network e di ottimizzazioni dell'interfaccia. I cambiamenti sono stati in parte originati dal confronto e dalle richieste della community di Viadeo, che conta ad oggi 8,5 milioni di utenti in tutto il mondo, con una forte concentrazione in Europa e nei mercati emergenti. L'intento è quello di dar vita a un social network in tempo reale che sia uno strumento di business; mediante i cambiamenti e i miglioramenti del portale, Viadeo intende arrivare a uno spostamento di paradigma fondamentale nella maniera in cui il professional networking si integra con altri strumenti su internet, al fine di creare uno spazio unico dedicato al mondo del lavoro.

Le nuove funzioni e i miglioramenti apportati oggi includono: - Nuovo design del profilo: un nuovo stile, un nuovo concept e un nuovo spazio permetteranno ai professionisti di dare visibilità  alle proprie capacità , alla propria esperienza in un modo completamente diverso;
- Comunicazione in tempo reale: una nuova piattaforma di comunicazione in tempo reale, in 140 caratteri, permetterà  ai membri di contattare, condividere informazioni e commenti o conversare sulle ultime novità  e problematiche del proprio settore, certi della più totale privacy;
- Maggiori informazioni personali: uno spazio maggiore nella pagina del profilo per inserire ancora più dettagli sulla'azienda o organizzazione in cui si maturata esperienza aiuterà  gli utenti ad approfondire il proprio profilo. E' stato aggiunto anche lo spazio per l'online marketing, la ricerca di fornitori e partner e un'area recruiting.

Viadeo è impegnata nella prossima evoluzione del social network, che permetterà  di arricchire i profili, sempre più personalizzabili in base alle esigenze dell'utente: sarà  possibile aggiungere video da YouTube delle speaking platform alle quali si è partecipato, album fotografici Picasa per mostrare i prodotti e i servizi che si offrono, un feed al proprio account di Twitter e tanti altri tools utili a fini lavorativi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: