Linea Amica non va in vacanza

Il centro multimediale Linea Amica, inaugurato il 29 gennaio 2009 e istituito per rispondere alle problematiche della Pubblica Amministrazione, questa estate proseguirà  le sue attività .

Autore: Redazione D.Life


Il ministro Brunetta, chiamato a intervenire in Parlamento in merito all'attività  del servizio Linea Amica durante il mese di agosto, oltre ad assicurare il procedere delle attività  anche durante il periodo estivo, ha fatto un primo bilancio del lavoro svolto in questi mesi.
Dall'avvio del progetto, Linea Amica ha raggiunto i seguenti traguardi: 100.000 contatti, 50.000 pratiche aperte, 98% evase, meno di 15 secondi il tempo medio di attesa al telefono, per un gradimento pari al 98%. Inoltre da quando l'Abruzzo è stato colpito dal terremoto, il servizio Linea Amica ha siglato una partnership con la Protezione Civile e gli Enti Locali abruzzesi, in modo da garantire un servizio di supporto alle necessità  dei cittadini: fino ad ora sono stati infatti realizzati 15.000 interventi post-sisma.
Per quel che concerne gli sbocchi futuri del servizio, il ministro Brunetta ha spiegato la volontà  di estendere ad oltre 1.000 amministrazioni la facoltà  di essere in rete telefonica e web, con la condivisione di banche dati ed un'organizzazione unica. Inoltre nel prossimo futuro è prevista la collaborazione con associazioni di disabili, così da assicurare servizi ad hoc per le categorie svantaggiate.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.