▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Linea Amica non va in vacanza

Il centro multimediale Linea Amica, inaugurato il 29 gennaio 2009 e istituito per rispondere alle problematiche della Pubblica Amministrazione, questa estate proseguirà  le sue attività .

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 27/07/2009


Il ministro Brunetta, chiamato a intervenire in Parlamento in merito all'attività  del servizio Linea Amica durante il mese di agosto, oltre ad assicurare il procedere delle attività  anche durante il periodo estivo, ha fatto un primo bilancio del lavoro svolto in questi mesi.
Dall'avvio del progetto, Linea Amica ha raggiunto i seguenti traguardi: 100.000 contatti, 50.000 pratiche aperte, 98% evase, meno di 15 secondi il tempo medio di attesa al telefono, per un gradimento pari al 98%. Inoltre da quando l'Abruzzo è stato colpito dal terremoto, il servizio Linea Amica ha siglato una partnership con la Protezione Civile e gli Enti Locali abruzzesi, in modo da garantire un servizio di supporto alle necessità  dei cittadini: fino ad ora sono stati infatti realizzati 15.000 interventi post-sisma.
Per quel che concerne gli sbocchi futuri del servizio, il ministro Brunetta ha spiegato la volontà  di estendere ad oltre 1.000 amministrazioni la facoltà  di essere in rete telefonica e web, con la condivisione di banche dati ed un'organizzazione unica. Inoltre nel prossimo futuro è prevista la collaborazione con associazioni di disabili, così da assicurare servizi ad hoc per le categorie svantaggiate.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: