Il
ministro Brunetta, chiamato a intervenire in Parlamento in merito all'attività del servizio
Linea Amica durante il mese di agosto, oltre ad assicurare il procedere delle attività anche durante il
periodo estivo, ha fatto un primo
bilancio del lavoro svolto in questi mesi.
Dall'avvio del progetto, Linea Amica ha raggiunto i seguenti traguardi:
100.000 contatti, 50.000 pratiche aperte, 98% evase, meno di 15 secondi il tempo medio di attesa al telefono, per un gradimento pari al 98%. Inoltre da quando l'Abruzzo è stato colpito dal terremoto, il servizio Linea Amica ha siglato una partnership con la
Protezione Civile e gli
Enti Locali abruzzesi, in modo da garantire un servizio di supporto alle necessità dei cittadini: fino ad ora sono stati infatti realizzati
15.000 interventi post-sisma.
Per quel che concerne gli sbocchi futuri del servizio, il ministro Brunetta ha spiegato la volontà di estendere ad oltre
1.000 amministrazioni la facoltà di essere in rete telefonica e web, con la condivisione di banche dati ed un'organizzazione unica. Inoltre nel prossimo futuro è prevista la collaborazione con
associazioni di disabili, così da assicurare servizi ad hoc per le categorie svantaggiate.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.