Twitter cerca di spiccare il volo

Twitter ha cambiato l'homepage, mettendo in risalto la ricerca in tempo reale e la possibilità  di accedervi anche se non si è iscritti al portale di microblogging.

Autore: Redazione D.Life

Una nuova homepage: più essenziale, dalle tinte leggermente diverse ma sempre tendenti all'azzurro, con l'immancabile uccellino, non più appoggiato ad un ramo,ma ora in procinto di spiccare il volo, il cui cinguettio è il motore del sito di microblogging: Twitter ha cambiato look.
Mettendo fra parantesi le ragioni grafiche e la ricerca di un look più innovativo ed accattivante, i vertici del social network hanno preso una decisione improntata al rendere la ricerca in tempo reale il fulcro del sito.
Una barra per la ricerca è infatti l'elemento essenziale del restyling di Twitter: la funzione “search”, ora disponibile a tutti gli utenti e non solo agli iscritti. Con la nuova funzione “topics”, è inoltre possibile vedere con un colpo d'occhio, gli argomenti più discussi.
A spingere verso questo cambiamento, la volontà  di incuriosire gli utenti del web non iscritti al portale, come ha sottolineato il co-fondatore di Twitter, Biz Stone, scrivendo nel blog ufficiale: “Questi strumenti potranno essere utilizzati anche se non si effettua il login. Abbiamo bisogno di spiegare meglio ai navigatori che hanno sentito parlare di noi, ma che non utilizzano ancora il nostro social network, di cosa si tratta esattamente”.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.