Una
nuova homepage: più essenziale, dalle tinte leggermente diverse ma sempre tendenti all'azzurro, con l'immancabile
uccellino, non più appoggiato ad un ramo,ma ora in procinto di spiccare il volo, il cui
cinguettio è il motore del
sito di microblogging:
Twitter ha cambiato look.
Mettendo fra parantesi le ragioni grafiche e la ricerca di un look più innovativo ed accattivante, i vertici del social network hanno preso una decisione improntata al rendere la
ricerca in tempo reale il fulcro del sito.
Una barra per la ricerca è infatti l'elemento essenziale del
restyling di Twitter: la funzione “
searchâ€, ora disponibile a
tutti gli utenti e non solo agli iscritti. Con la nuova funzione “
topicsâ€, è inoltre possibile vedere con un colpo d'occhio, gli argomenti più discussi.
A spingere verso questo cambiamento, la volontà di incuriosire gli
utenti del web non iscritti al portale, come ha sottolineato il co-fondatore di Twitter,
Biz Stone, scrivendo nel blog ufficiale: “Questi strumenti potranno essere utilizzati anche se non si effettua il login. Abbiamo bisogno di spiegare meglio ai navigatori che hanno sentito parlare di noi, ma che non utilizzano ancora il nostro social network, di cosa si tratta esattamenteâ€.