▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Twitter cerca di spiccare il volo

Twitter ha cambiato l'homepage, mettendo in risalto la ricerca in tempo reale e la possibilità  di accedervi anche se non si è iscritti al portale di microblogging.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 30/07/2009

Una nuova homepage: più essenziale, dalle tinte leggermente diverse ma sempre tendenti all'azzurro, con l'immancabile uccellino, non più appoggiato ad un ramo,ma ora in procinto di spiccare il volo, il cui cinguettio è il motore del sito di microblogging: Twitter ha cambiato look.
twitter-si-rifa-il-look-per-l-estate-1.jpgMettendo fra parantesi le ragioni grafiche e la ricerca di un look più innovativo ed accattivante, i vertici del social network hanno preso una decisione improntata al rendere la ricerca in tempo reale il fulcro del sito.
Una barra per la ricerca è infatti l'elemento essenziale del restyling di Twitter: la funzione “search”, ora disponibile a tutti gli utenti e non solo agli iscritti. Con la nuova funzione “topics”, è inoltre possibile vedere con un colpo d'occhio, gli argomenti più discussi.
A spingere verso questo cambiamento, la volontà  di incuriosire gli utenti del web non iscritti al portale, come ha sottolineato il co-fondatore di Twitter, Biz Stone, scrivendo nel blog ufficiale: “Questi strumenti potranno essere utilizzati anche se non si effettua il login. Abbiamo bisogno di spiegare meglio ai navigatori che hanno sentito parlare di noi, ma che non utilizzano ancora il nostro social network, di cosa si tratta esattamente”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: