LAntitrust aderisce a "Mettiamoci la faccia"

Il Presidente dell'Antitrust Catricalà  ha firmato il protocollo d'intesa su "Mettiamoci la faccia", l'iniziativa di customer satisfaction voluta dal Ministro Brunetta.

Autore: Giulio De Angelis


Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta e il Presidente dell'Antitrust Antonio Catricalà  hanno firmato il protocollo d'intesa sull'Iniziativa "Mettiamoci la faccia" per la rilevazione della customer satisfaction dei servizi pubblici da parte dei cittadini-utenti.
Attraverso l'adesione a "Mettiamoci la faccia", l'Antitrust avvierà  a partire dal 1° agosto 2009, la rilevazione della customer satisfaction per i servizi erogati al telefono attraverso il  numero verde 800166661, attivo dal 2007, che permette ai consumatori di segnalare presunti casi di pratiche commerciali scorrette, pubblicità  ingannevole e occulta e che, ad oggi, ha registrato più di 16.000 segnalazioni.
Sul sito web dell'Autorità  (www.agcm.it), con cadenza mensile, verrà  inoltre pubblicato un apposito report su: il numero complessivo degli utenti che hanno fruito del servizio di call center; il numero degli utenti che hanno valutato il servizio in valore assoluto e in percentuale rispetto al totale di fruitori; l'indicazione del giudizio prevalente; l'indicazione dei motivi dell'eventuale insoddisfazione e la relativa distribuzione.
L'Autorità  Antitrust è la prima "Autorità  indipendente" ad aderire all'iniziativa alla quale già  oggi prendono parte quasi 70 amministrazioni tra enti pubblici ed agenzie nazionali, enti  previdenziali, aziende sanitarie, camere di commercio, province e comuni.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.