Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione
Renato Brunetta e il Presidente dell'Antitrust
Antonio Catricalà hanno firmato il protocollo d'intesa sull'Iniziativa "
Mettiamoci la faccia" per la rilevazione della customer satisfaction dei servizi pubblici da parte dei cittadini-utenti.
Attraverso l'adesione a "Mettiamoci la faccia", l'Antitrust avvierà a partire dal 1° agosto 2009, la rilevazione della
customer satisfaction per i servizi erogati al telefono attraverso il numero verde
800166661, attivo dal 2007, che permette ai consumatori di segnalare presunti casi di pratiche commerciali scorrette, pubblicità ingannevole e occulta e che, ad oggi, ha registrato più di 16.000 segnalazioni.
Sul
sito web dell'Autorità (
www.agcm.it), con cadenza mensile, verrà inoltre pubblicato un apposito report su: il numero complessivo degli utenti che hanno fruito del servizio di call center; il numero degli utenti che hanno valutato il servizio in valore assoluto e in percentuale rispetto al totale di fruitori; l'indicazione del giudizio prevalente; l'indicazione dei motivi dell'eventuale insoddisfazione e la relativa distribuzione.
L'Autorità Antitrust
è la prima "Autorità indipendente" ad aderire all'iniziativa alla quale già oggi prendono parte quasi 70 amministrazioni tra enti pubblici ed agenzie nazionali, enti previdenziali, aziende sanitarie, camere di commercio, province e comuni.
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