Razorfish, dalle mani di Microsoft a quelle di Publicis

L'agenzia pubblicitaria Razorfish è stata ceduta da Microsoft alla società  francese Publicis, per una cifra pari a 530 milioni di dollari.

Autore: Redazione D.Life

Microsoft aveva acquistato l'agenzia pubblicitaria Razorfish nel 2007: due anni dopo la decisione di venderla. Fra i possibili acquirenti, ha avuto la meglio la società  francese Publicis, che ha fatto l'offerta migliore, battendo l'azienda inglese Wpp e i giapponesi di Dentsu.
Razorfish è stata quotata circa una volta e mezzo in più rispetto al valore del suo fatturato, per l'esattezza per 530 milioni di dollari: cifra che sarà  pagata in azioni per 232,6 milioni di dollari e in denaro liquido per il resto.
Grazie a questa acquisizione, Publicis rafforza il suo potere nel mercato delle inserzioni: la società  francese, infatti, risultava già  tra le società  più vincenti nel campo delle inserzioni ditali; mediante l'apporto di Razorsfish, considerata il numero due nel settore delle inserzioni singole, la società  francese non potrà  che incrementare la sua sfera d'influenza in questo mercato. A seguito dell'accordo, le due aziende hanno deciso di sottoscrivere un piano di alleanza strategica nel campo della pubblicità  digitale.

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