Microsoft aveva acquistato l'
agenzia pubblicitaria Razorfish nel 2007: due anni dopo la decisione di venderla. Fra i possibili acquirenti, ha avuto la meglio la società francese
Publicis, che ha fatto l'offerta migliore, battendo l'azienda inglese
Wpp e i giapponesi di
Dentsu.
Razorfish è stata quotata circa una volta e mezzo in più rispetto al valore del suo fatturato, per l'esattezza per
530 milioni di dollari: cifra che sarà pagata in azioni per 232,6 milioni di dollari e in denaro liquido per il resto.
Grazie a questa acquisizione, Publicis rafforza il suo potere nel
mercato delle inserzioni: la società francese, infatti, risultava già tra le società più vincenti nel campo delle
inserzioni ditali; mediante l'apporto di Razorsfish, considerata il numero due nel settore delle inserzioni singole, la società francese non potrà che incrementare la sua sfera d'influenza in questo mercato. A seguito dell'accordo, le due aziende hanno deciso di sottoscrivere un piano di
alleanza strategica nel campo della
pubblicità digitale.
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