Su Twitter il 40% sono messaggi inutili

Secondo uno studio di Pear Analytics, il 40% dei messaggi pubblicati su Twitter sarebbe composto da chiacchiere inutili. Solo l'8,7% dei "tweets" avrebbe valore di “notizia”, e circa il 10% sarebbe rappresentato da attività  di promozione e spam.

Autore: Redazione D. Life


Il 40% dei messaggi pubblicati su Twitter sarebbe composto da “chiacchiere inutili”. àˆ quanto afferma Pear Analytics, società  di marketing statunitense che ha svolto una ricerca sul popolare social network analizzando un campione di 2000 “tweets”.
Le “chiacchiere futili” corrispondevano a 811 messaggi sul totale, mentre per quanto riguarda le altre categorie la società  ha rinvenuto 751 messaggi di ordinaria conversazione (37,5%), 75 di autopromozione di aziende (5,8%) e 75 di spam (3,7%).
Importante notare come solo l'8,7% del totale dei post abbia valore di notizia, e siano quindi in grado di interessare davvero gli utenti.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.