▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Su Twitter il 40% sono messaggi inutili

Secondo uno studio di Pear Analytics, il 40% dei messaggi pubblicati su Twitter sarebbe composto da chiacchiere inutili. Solo l'8,7% dei "tweets" avrebbe valore di “notizia”, e circa il 10% sarebbe rappresentato da attività  di promozione e spam.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 18/08/2009


Il 40% dei messaggi pubblicati su Twitter sarebbe composto da “chiacchiere inutili”. àˆ quanto afferma Pear Analytics, società  di marketing statunitense che ha svolto una ricerca sul popolare social network analizzando un campione di 2000 “tweets”.
Le “chiacchiere futili” corrispondevano a 811 messaggi sul totale, mentre per quanto riguarda le altre categorie la società  ha rinvenuto 751 messaggi di ordinaria conversazione (37,5%), 75 di autopromozione di aziende (5,8%) e 75 di spam (3,7%).
Importante notare come solo l'8,7% del totale dei post abbia valore di notizia, e siano quindi in grado di interessare davvero gli utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: