Google Insights for Search analizza le ricerche web degli italiani

Disponibile in italiano il servizio Google Insights for Search, che permette agli utenti di analizzare le ricerche sul web raccogliendo utili spunti di riflessione sui trend della rete, sui prodotti e sugli avvenimenti più ricercati dagli internauti.

Autore: Redazione D. Life


àˆ finalmente disponibile anche in Italia Google Insights for Search, uno strumento che permette agli utenti di “ricercare all'interno delle ricerche”.
Il software raccoglie e categorizza i termini di ricerca digitati su Google, restituendo dati come: liste delle parole più cercate in assoluto, liste delle parole che hanno mostrato un trend di crescita interessante (rispetto al periodo precedente, senza per forza essere le più cercate), l'andamento di ricerca di parole chiave messe a confronto tra loro e molto altro.
In questo modo è possibile osservare quali sono gli avvenimenti più importanti in rete settimana dopo settimana, raccogliere utili spunti di riflessione (insights, per l'appunto) su trend in corso su internet, all'interno di specifici mercati e/o categorie merceologiche.
La nuova versione in italiano contiene inoltre una serie di strumenti aggiuntivi come previsioni sull'andamento di ricerca di alcuni termini, mappe animate che localizzano a livello geografico i termini ricercati e diagrammi che possono essere facilmente incorporati su siti esterni.
Il servizio è disponibile al link www.google.it/insights/search.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.