▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Google Insights for Search analizza le ricerche web degli italiani

Disponibile in italiano il servizio Google Insights for Search, che permette agli utenti di analizzare le ricerche sul web raccogliendo utili spunti di riflessione sui trend della rete, sui prodotti e sugli avvenimenti più ricercati dagli internauti.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 19/08/2009


àˆ finalmente disponibile anche in Italia Google Insights for Search, uno strumento che permette agli utenti di “ricercare all'interno delle ricerche”.
Il software raccoglie e categorizza i termini di ricerca digitati su Google, restituendo dati come: liste delle parole più cercate in assoluto, liste delle parole che hanno mostrato un trend di crescita interessante (rispetto al periodo precedente, senza per forza essere le più cercate), l'andamento di ricerca di parole chiave messe a confronto tra loro e molto altro.
In questo modo è possibile osservare quali sono gli avvenimenti più importanti in rete settimana dopo settimana, raccogliere utili spunti di riflessione (insights, per l'appunto) su trend in corso su internet, all'interno di specifici mercati e/o categorie merceologiche.
La nuova versione in italiano contiene inoltre una serie di strumenti aggiuntivi come previsioni sull'andamento di ricerca di alcuni termini, mappe animate che localizzano a livello geografico i termini ricercati e diagrammi che possono essere facilmente incorporati su siti esterni.
Il servizio è disponibile al link www.google.it/insights/search.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: