àˆ finalmente disponibile anche in Italia
Google Insights for Search, uno strumento che permette agli utenti di
“ricercare all'interno delle ricercheâ€.
Il software raccoglie e categorizza i termini di ricerca digitati su
Google, restituendo dati come: liste delle parole più cercate in assoluto, liste delle parole che hanno mostrato un trend di crescita interessante (rispetto al periodo precedente, senza per forza essere le più cercate), l'andamento di ricerca di parole chiave messe a confronto tra loro e molto altro.
In questo modo è possibile
osservare quali sono gli avvenimenti più importanti in rete settimana dopo settimana, raccogliere utili
spunti di riflessione (insights, per l'appunto) su trend in corso su internet, all'interno di specifici mercati e/o categorie merceologiche.
La nuova versione in italiano contiene inoltre una serie di
strumenti aggiuntivi come previsioni sull'andamento di ricerca di alcuni termini, mappe animate che localizzano a livello geografico i termini ricercati e diagrammi che possono essere facilmente incorporati su siti esterni.
Il servizio è disponibile al link
www.google.it/insights/search.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.