Google finalmente può ufficializzare lacquisizione di AdMob

Dopo l'ok da parte della Federal Trade Commission (FTC) americana, Google ha finalmmente potuto ufficializzare l'acquisizione di AdMob con un messaggio sul suo blog.

Autore: Andrea Sala

Google ce l'ha fatta: finalmente è padrone di AdMob. E' lo stesso colosso di Mountain View ad annunciarlo sul suo blog. L'annuncio arriva a pochi giorni dall'ok ottenuto dalla Federal Trade Commission.
AdMob, leader nel settore advertising mobile tanto in voga negli Usa, era stata acquisita da BigG già  da novembre dell'anno passato. La FTC, però, aveva bloccato la manovra per effettuare delle analisi approfondite sull'ipotetico futuro del mercato dopo l'acquisizione.
Sì, perchà© le due società  in questione avrebbero potuto tranquillamente mettere in piedi un cartello della pubblicità  che avrebbe soffocato il mercato.
Recentemente, però le indagini si sono concluse con verdetto positivo per Google. A giocare un ruolo fondamentale nella vicenda è stata, suo malgrado, Apple. La società  di Cupertino, secondo la FCT, diverrà  presto un top player dell'advertising mobile grazie alla piattaforma iAd, e sarà  abbastanza forte da contrastare l'accoppiata Google-AdMob. 
AdMob, lo ricordiamo, era stata nelle mire di Apple che, sul filo di lana, è poi stata sorpassata da Google. Cupertino poi ha rivolto le sue ricerche altrove, accaparrandosi Quattro Wireless.
Con un investimento di 750 milioni di dollari BigG si aggiudica un'importantissima battaglia nella lotta per la pubblicità : dopo il settore online ora a Mountain View preme il controllo di quello mobile.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.