▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple acquisisce la società  di advertising Quattro Wireless

Apple dovrebbe annunciare a breve l'acquisizione di Quattro Wireless, società  attiva nell'advertising mobile, per 275 milioni di dollari.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 05/01/2010

Secondo AllThingsDigital, Apple dovrebbe annunciare a breve l'acquisizione di Quattro Wireless, società  che si occupa di advertising mobile. Il costo dell'operazione dovrebbe essere di 275 milioni di dollari.
La mossa di Apple è significativa per lo scompiglio – o l'equilibrio, visto che mina l'egemonia di Google – che crea nel mercato della pubblicità  su dispositivi portatili. Recentemente la società  di Cupertino si era mossa per AdMob, start-up californiana competitor proprio di Quattro Wireless. Sul filo di lana, però, era stata battuta da Google, che si è aggiudicata AdMob per 750 milioni di dollari.
Le società  comprate dai colossi dell'informatica sono entrambe concentrate solo sul mercato della pubblicità  sugli smartphone, come l'iPhone o i telefonini con Google Android. Si tratta di un mercato in rapidissima ascesa, che segue le numerose offerte di internet mobile proposte dai carrier. Quattro Wireless è una società  solida, fondata diversi anni fa che si pone in concorrenza diretta con AdMob, Fra i suoi clienti più prestigiosi troviamo Ford, Disney e la National Football League americana.
La guerra fra Apple e Google diventa quindi sempre più accesa e si espande in un altro settore di mercato. In attesa dell'annuncio ufficiale riguardante Quattro Wireless, seguiamo con attenzione anche gli altri "fronti" della battaglia: l'atteso Google Phone, che dovrebbe essere annunciato oggi, e il tablet Mac.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: