Facebook presenta il nuovo layout di News Feed

Facebook ha deciso di cambiare look lanciando il nuovo layout di “News Feed” che diventerà più intelligente al fine di migliorare l’interazione tra utente, news e aggiornamenti.

Autore: redazione social media

Come avevamo già accennato nei giorni scorsi, Facebook ha deciso di cambiare look lanciando il nuovo layout di “News Feed”, ossia la sezione notizie, che diventerà più intelligente al fine di migliorare l’interazione tra utente, news e aggiornamenti.
Il nuovo aspetto grafico offre più spazio alle foto, una nuova barra laterale per spostarsi nelle diverse parti del social network, differenti sezioni di notizie da consultare, quali per esempio musica, foto, amici, e notifiche che adesso appariranno nell’angolo in alto a destra della sezione notizie.
Mark Zuckerberg ha così dichiarato: “Vogliamo consentire a chiunque di condividere tutto ciò che si vuole con chi si vuole. Le modalità con cui condividiamo stanno cambiando e News Feed, la cosa piu' importante che facciamo, deve riflettere questi cambiamenti. Riteniamo che il miglior giornale personalizzato sia quello che abbia un'ampia varietà di contenuti e l'obiettivo è quello di rendere News Feed un giornale personalizzato”.
Il nuovo layout consente di focalizzarsi sui post delle persone più care e le news sono ora presentate in maniera più vivace e colorata.
Al fine di garantire agli utenti di visualizzare tutte le notizie di interesse, sono inoltre stati introdotti alcuni filtri che si aggiungono al tradizionale News Feed.
La piattaforma di social avrà lo stesso aspetto sia sugli smartphone e i tablet, sia sul web.
Si stima che il passaggio al nuovo layout possa avvenire gradualmente nelle prossime settimane.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.