Come avevamo già accennato
nei giorni scorsi,
Facebook ha deciso di
cambiare look lanciando il
nuovo layout di “
News Feed”, ossia la sezione notizie, che diventerà più intelligente al fine di migliorare l’interazione tra utente, news e aggiornamenti.
Il nuovo aspetto grafico offre
più spazio alle foto, una nuova barra laterale per spostarsi nelle diverse parti del social network, differenti sezioni di notizie da consultare, quali per esempio musica, foto, amici, e notifiche che adesso appariranno nell’angolo in alto a destra della sezione notizie.
Mark Zuckerberg ha così dichiarato: “Vogliamo consentire a chiunque di condividere tutto ciò che si vuole con chi si vuole. Le modalità con cui condividiamo stanno cambiando e News Feed, la cosa piu' importante che facciamo, deve riflettere questi cambiamenti. Riteniamo che il miglior giornale personalizzato sia quello che abbia un'ampia varietà di contenuti e l'obiettivo è quello di rendere News Feed un giornale personalizzato”.
Il nuovo layout consente di
focalizzarsi sui post delle persone più care e le news sono ora presentate in
maniera più vivace e colorata.
Al fine di garantire agli utenti di visualizzare tutte le notizie di interesse, sono inoltre stati introdotti alcuni filtri che si aggiungono al tradizionale News Feed.
La piattaforma di social avrà lo stesso aspetto sia sugli smartphone e i tablet, sia sul web.
Si stima che il passaggio al nuovo layout possa
avvenire gradualmente nelle prossime settimane.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.