Pinterest, sono 400 milioni gli utenti mensili attivi nel mondo

20 milioni sono in Italia. In crescita uomini, Millennials e Generazione Z, che è il segmento al top negli incrementi

Autore: Redazione BitCity

Più di 400 milioni di persone nel mondo esplorano ogni mese Pinterest. E gli appartenenti alla Generazione Z, gli uomini e i Millennials guidano la crescita di nuovi utenti del noto motore di ricerca visiva per trovare idee da mettere in pratica nella vita quotidiana, dalle ricette alle ispirazioni per la casa e lo stile e a tanto altro ancora. 

A lungo conosciuto come posto per donne, dove poter programmare matrimoni o ricercare ricette, Pinterest mostra oggi una audience molto più estesa e diversificata, che utilizza la piattaforma per diverse esigenze. Ora più che mai, le persone sono in cerca di luoghi di ispirazione e dove trovare risposte alle sfide che tutti stiamo affrontando quotidianamente.  

Non è quindi un caso se rispetto al resto della popolazione gli utenti di Pinterest hanno dimostrato in media il 20% di possibilità in più di considerare il benessere mentale ed emozionale come una priorità durante il Covid-19. Nel momento in cui le persone si sono rivolte alla piattaforma per rimanere ispirate rimanendo al chiuso, Pinterest ha registrato in tutto il mondo livelli di coinvolgimento mai raggiunti dall’inizio del 2020, con un aumento delle ricerche e dei salvataggi rispettivamente del 60% e 40% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. 

Infine, con 20 milioni di visitatori mensili unici in Italia secondo Audiweb, l'audience di Pinterest continua a riscuotere interesse anche a casa nostra, in virtù del crescente numero di persone che si rivolgono alla piattaforma in cerca di ispirazione e positività.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.